Chi Siamo / Contatti

Chi siamo

Italiacoaching.it è una community di professionisti che collaborano per diffondere una maggior consapevolezza sugli strumenti di coaching disponibili per imprenditori, professionisti e lavoratori che vogliono agire il cambiamento nella loro vita.

Siamo un team giovane con i più svariati background: siamo ingegneri, economisti, creativi e strateghi della comunicazione. Lavoriamo prevalentemente come liberi professionisti della consulenza nei settori del marketing, dello sviluppo di prodotto e dell'innovazione.

Da anni integriamo la nostra attività professionale con l'esperienza, sfidante e gratificante, della formazione in aula e a distanza, della facilitazione dell'innovazione (hackathon, design sprint, workshop di problem solving)... ed è così che siamo arrivati al business coaching, per aiutare lavoratori, professionisti e imprenditori a raggiungere i loro obiettivi.

Italiacoaching.it, che verrà ufficialmente lanciata ad aprile 2022, è una community aperta e non esclusiva, dove pubblichiamo i nostri contenuti ma accogliamo anche contributi di professionisti terzi che hanno voglia di raccontare la loro storia.

Come avrai capito, puoi contattarci sia (1) per partecipare allo sforzo editoriale e magari discutere con noi di un articolo che ti piacerebbe scrivere e vedere qui pubblicato; (2) per usufruire di servizi di coaching attingendo a coach della nostra rete.

Italiacoaching.it è un progetto editoriale ancora "work in progress" avviato a settembre 2021 e che sarà ufficialmente lanciato ad aprile 2022 : fino ad allora godetevi il nostro sito web ma consideratelo in crescita ed evoluzione.

Contatti

Per richieste relative ai contenuti pubblicati o per collaborazioni editoriali, l'indirizzo giusto da utilizzare è:

Se invece vuoi scoprire di più su come funziona il coaching e se potrebbe fare al caso tuo, scrivici a:

Le nostre pagine social sono: ItaliaCoaching.it su Facebook e ItaliaCoaching.it su LinkedIn.


Come eroghiamo servizi?

ItaliaCoaching.it è un blog online ma ci arrivano richieste da persone interessate a percorsi di coaching per sé o per la propria impresa. In quel caso come eroghiamo il servizio?

Dipende, sia dal servizio richiesto (formazione, consulenza, coaching etc.), sia dal committente (persona fisica, libero professionista, azienda). E' possibile erogare i nostri servizi sia come prestazione libero professionale, sia tramite Ente di formazione accreditato e Agenzia per il lavoro con sede a Padova e ventennale esperienza (società a responsabilità limitata).